Dove ti trovi:  News Arcidiocesi » 2017 » Agosto

Agosto   versione testuale

Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo: si rinnova l'offerta didattica Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo: si rinnova l'offerta didattica

Con l'obiettivo di stimolare l'amore per l'arte tra i più giovani il Museo diocesano ha ideato numerosi percorsi tematici, non solo, anche laboratori didattici in cui sperimentare le diverse tecniche artistiche apprese durante la visita alle sale del Palazzo. Qui i volantini con tutte le informazioni e i contatti.

Giovani di tutta Italia a Lignano per l'evangelizzazione di spiaggia Giovani di tutta Italia a Lignano per l'evangelizzazione di spiaggia

Dal 16 al 21 agosto a Lignano Sabbiadoro si svolgerà la prima edizione della missione «Abbraccia l'infinito»: numerosi giovani, durante il giorno e la notte, percorreranno le strade e le spiagge della nostra località balneare per annunciare la Parola di Gesù. Domenica 20 agosto alle ore 19 la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo.

Funerali di Nadia Orlando, l'Arcivescovo spiritualmente partecipe accanto a genitori, familiari e amici: ecco il messaggio Funerali di Nadia Orlando, l'Arcivescovo spiritualmente partecipe accanto a genitori, familiari e amici: ecco il messaggio

Pubblichiamo il messaggio di partecipazione spirituale alle esequie di Nadia Orlando dell'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, letto durante la celebrazione funebre tenutasi a Vidulis mercoledì 9 agosto.

Avvicendamenti nei media diocesani Avvicendamenti nei media diocesani

Pubblichiamo il comunicato stampa emesso nella mattinata di oggi, giovedì 3 agosto, inerente gli avvicendamenti alla guida dei media diocesani e la riperimetrazione degli stessi che prevede la riconduzione sotto un unico soggetto giuridico del settimanale «La Vita Cattolica», dell’emittente «Radio Spazio 103», delle testate web con i relativi comparti di raccolta pubblicitaria.

Femminicidio di Nadia Orlando. L'Arcivescovo: «Prego per Nadia, per Francesco, per le loro famiglie e per la nostre comunità ferite» Femminicidio di Nadia Orlando. L'Arcivescovo: «Prego per Nadia, per Francesco, per le loro famiglie e per la nostre comunità ferite»

«Mi raccolgo in preghiera affidando Nadia alle braccia materne di Maria che lei aveva spesso pregato, essendo una giovane di fede e partecipe alle celebrazioni della sua comunità cristiana di Vidulis». Così mons. Mazzocato alla notizia della tragica morte di Nadia Orlando, la 21enne di Vidulis uccisa nella notte tra domenica 31 luglio e lunedì 1° agosto dal fidanzato, Francesco Mazzega.