Dove ti trovi:  News Arcidiocesi » 2017 » Luglio

Luglio   versione testuale

A ottobre al via un nuovo anno di Spes: iscrizioni aperte fino al 30 settembre A ottobre al via un nuovo anno di Spes: iscrizioni aperte fino al 30 settembre

Un'esperienza formativa sui temi del bene comune e dell'impegno per il buon governo della città. Da ottobre a giugno un appuntamento mensile per confrontarsi con voci autorevoli. Si inizia il 20 ottobre con Enrico Giovannini, già Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del Governo Letta e Paolo Feltrin docente di Scienza dell'Amministrazione dell'Università di Trieste. Qui programma completo e info.

Chiusura estiva degli uffici della Diocesi degli Archivi e Biblioteche storiche Chiusura estiva degli uffici della Diocesi degli Archivi e Biblioteche storiche

Gli uffici di Curia e gli uffici pastorali sospenderanno le proprie attività per una breve pausa estiva a partire da lunedì 7 agosto. La riapertura è prevista lunedì 21 agosto. Gli Archivi e le Biblioteche storiche dal 31 luglio al 18 agosto.

Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano: ecco le nuove date Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano: ecco le nuove date

Prenderà il via giovedì 21 settembre il percorso diocesano serale. I percorsi in preparazione al matrimonio cristiano sono una forma concreta di aiuto alle giovani coppie che hanno nel cuore il desiderio di sposarsi e di costituire una famiglia.

Pastorale giovanile: ragazzi in partenza per Milano, on line la diretta web dell'esperienza Pastorale giovanile: ragazzi in partenza per Milano, on line la diretta web dell'esperienza

Un centinaio i giovani che sono Milano per l'esperienza estiva sul tema «Grandi cose ha fatto per me l'onnipotente». Grazie a Twitter, Facebook e Instagram sarà possibile seguirli con l'hashtag #Udine2MI17.

Chiesa udinese e comunicazione: sempre più spazio al territorio Chiesa udinese e comunicazione: sempre più spazio al territorio

L'Ufficio Comunicazioni sociali sollecita parrocchie e realtà ecclesiali del territorio a inviare notizie su attività ed appuntamenti per raccontare sul sito diocesano l'operosità della chiesa udinese.

Festa è servizio: numero estivo del giornalino dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine Festa è servizio: numero estivo del giornalino dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine

In questa edizione spazio alle foto della Festa dei Ministranti tenutasi il 1° maggio. Oltre a una riflessione iniziale sul tempo estivo, non mancano le tradizionali rubriche. Questo numero non sarà distribuito nelle Parrocchie, è possibile richiederlo all'Ufficio diocesano di Pastorale giovanile

L'Arcivescovo alla solennità dei Santi Patroni: «Abbiamo bisogno di nuovi martiri per capire e accogliere la verità del Vangelo» L'Arcivescovo alla solennità dei Santi Patroni: «Abbiamo bisogno di nuovi martiri per capire e accogliere la verità del Vangelo»

Mons. Mazzocato nella sua omelia ha fatto riferimento alla storia del piccolo Charlie Gard come esempio di una tendenza a non capire ed accettare gli insegnamenti del Vangelo. A conclusione della celebrazione la benedizione della città.

L'Arcivescovo ai Vespri dei Santi Patroni: «Collaborazioni pastorali, progetto condiviso, affidiamo il percorso diocesano a Maria» L'Arcivescovo ai Vespri dei Santi Patroni: «Collaborazioni pastorali, progetto condiviso, affidiamo il percorso diocesano a Maria»

«Il progetto diocesano - ha spiegato mons. Mazzoccato - è un passo importante per il quale abbiamo bisogno di un rinnovato dono dello Spirito Santo e dell’accompagnamento di Maria. Per questo motivo invito tutta la diocesi, nel prossimo anno pastorale 2017-18, a guardare a Maria come modello a cui ispirarsi e come Madre a cui affidarsi».