Dove ti trovi:  News Arcidiocesi » 2017 » Giugno » Sinodo 2018 dedicato ai giovani: ecco il sito ufficiale e il questionario 
Share

Sinodo 2018 dedicato ai giovani: ecco il sito ufficiale e il questionario   versione testuale

La Chiesa universale entra nel vivo del cammino che porterà i padri sinodali a riunirsi nell'ottobre 2018 attorno al tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». Il Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile ha già pubblicato diverso materiale informativo e "di sensibilizzazione", che l'ufficio diocesano di Pastorale Giovanile ha raccolto in una sezione del proprio sito web.


La Chiesa universale, e al suo interno la Chiesa italiana, entrano nel vivo del cammino che porterà i padri sinodali a riunirsi nell'ottobre 2018 attorno al tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». Il Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile ha già pubblicato diverso materiale informativo e "di sensibilizzazione", che abbiamo raccolto in una sezione del nostro sito web dedicata proprio al "Sinodo sui giovani".

 

È stato pubblicato anche il sito web contenente un questionario rivolto idealmente a tutti i giovani del mondo: scopo del questionario è ascoltare la voce di ciascun giovane, ognuno dei quali ha dei pensieri e delle provocazioni da poter inviare ai padri sinodali.

 

A livello diocesano, il prossimo anno sarà dedicato alla sensibilizzazione sui temi del sinodo, intrecciando tali argomenti con l'avvio delle nuove Collaborazioni Pastorali e Foranie.