Dove ti trovi:  News Arcidiocesi » 2016 » Ottobre » Al via gli incontri dell'Arcivescovo sul territorio 
Share

Proseguono gli incontri dell'Arcivescovo sul territorio   versione testuale

Sarà presentato il progetto «Siano una cosa sola perché il mondo creda. Nuove opportunità per la presenza della Chiesa sul territorio friulano: le Collaborazioni pastorali». Per ogni zona è previsto, un incontro col clero, e uno con l’Assemblea dei Consigli pastorali foraniali. Prossimo appuntamento giovedì 24 e venerdì 25 novembre a Muzzana.



Ha preso avvio giovedì 20 ottobre, a Tolmezzo, il calendario di sette appuntamenti dell’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, sul territorio della Diocesi per incontrare i sacerdoti ed i Consigli foraniali, con l’obiettivo di presentare il nuovo progetto «Siano una cosa sola perché il mondo creda (Gv, 17,21). Nuove opportunità per la presenza della Chiesa sul territorio friulano: le Collaborazioni pastorali». Si tratta di un momento di forte comunione per condividere lo spirito e le linee fondamentali del progetto diocesano e per avviare una consultazione che continuerà nei mesi successivi. 

 

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 24 e venerdì 25 novembre a Muzzana.

 

Per ogni zona è previsto, durante la mattinata, l’incontro con i presbiteri e, nella serata successiva, l’Assemblea dei Consigli pastorali foraniali.

A questo link il Messaggio dell'Arcivescovo per l'Anno pastorale 2016/17 con l'annuncio degli incontri e del progetto diocesano.