Dove ti trovi:  Arcidiocesi Udine » Documenti pastorali

In cammino verso il nuovo anno: ecco il programma delle celebrazioni presiedute dall‘Arcivescovo di Udine’

Questo Natale 2017 continua ad essere un tempo cadenzato da intensi incontri di preghiera guidati dall'Arcivescovo di Udine che accompagna così la Chiesa udinese verso la fine di questo anno e l'inizio del 2018.

Dopo le solenni liturgie del Natale è, infatti, molto denso anche il programma di mons. Mazzocato in occasione della 51ª Giornata mondiale della pace che darà inizio al nuovo anno. Dopo il solenne «Te Deum» – in programma in Cattedrale domenica 31 dicembre alle ore 19 – per ringraziare il Signore dei tanti doni profusi nel 2017 a tutta l'umanità, l'Arcivescovo si recherà lunedì 1° gennaio, solennità di Maria Santissima Madre di Dio, come da tradizione al Santuario di Castelmonte dove alle 11.30 celebrerà la S. Messa. In serata, alle ore 19 in Cattedrale a Udinepresiederà la solenne concelebrazione, in onore di Maria Santissima madre di Dio, invocando le grazie divine sul nuovo anno. A questa Santa Messa sono invitate tutte le autorità civili e militari alle quali l'Arcivescovo offrirà una copia del Messaggio di Papa Francesco dedicato alla Giornata mondiale per la pace che quest'anno ha come titolo «Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace».

Udine, 29 dicembre 2017