Dove ti trovi:  Arcidiocesi Udine » Documenti pastorali

Chiesa udinese in festa per l’ordinazione sacerdotale di don Alessandro Fontaine

Domenica 25 giugno sarà una giornata di grande gioia per la Chiesa udinese: alle 17, in Cattedrale, l'arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, ordinerà presbitero don Alessandro Fontaine. Nato in Belgio 30 anni fa, è originario di San Daniele del Friuli. Ha prestato servizio pastorale prima nella parrocchia di San Daniele, poi a Martignacco e - attualmente - a Codroipo.

«Mio Signore e mio Dio»: la professione di fede di Tommaso, l'apostolo incredulo, è il versetto che il futuro sacerdote ha scelto per illuminare i primi passi del suo ministero, un cammino che inizierà con le tradizionali "prime messe" che don Alessandro celebrerà in Duomo a San Daniele (domenica 2 luglio alle 10), a Codroipo (domenica 9 luglio alle 10) e a Martignacco (domenica 16 luglio alle 10.30).

La Santa Messa di ordinazione sarà trasmessa in diretta dall’emittente diocesana Radio Spazio.

In allegato la foto di don Alessandro Fontaine assieme all’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato.

Udine, 23 giugno 2017