dove ti trovi: Seminario » Highlights » Ritorna la rubrica «Vivere la Parola»: in Quaresima il Vangelo è on-air 
Share

Ritorna la rubrica «Vivere la Parola»: in Quaresima il Vangelo è on-air   versione testuale

Dopo il successo della prima edizione, anche in occasione della Quaresima 2018 alcuni giovani seminaristi propongono la simpatica rubrica «Vivere la Parola», il cui obiettivo è «essere nel mondo con lo sguardo di Gesù». Quest'anno i brani di Vangelo delle domeniche di Quaresima saranno commentati - alternando musica, sketch e riflessioni - direttamente sulle frequenze di Radio Spazio.


Dopo il successo della prima edizione, anche in occasione della Quaresima 2018 alcuni giovani del seminario interdiocesano di Gorizia, Udine e Trieste propongono la simpatica rubrica «Vivere la Parola», il cui obiettivo è «essere nel mondo con lo sguardo di Gesù». Quest'anno i brani di Vangelo delle domeniche di Quaresima saranno commentati in modo simpatico e provocatorio - alternando sketch e riflessioni - direttamente sulle frequenze di Radio Spazio, l'emittente radiofonica diocesana.

 

Ogni puntata sarà trasmessa il mercoledì alle 11.00 e alle 14.30 (commentando il Vangelo della domenica successiva) e la domenica stessa alle 17.30. La "prima" sarà, quindi, mercoledì 14 febbraio (in corrispondenza con l'inizio della Quaresima). Le registrazioni di tutte le puntate saranno disponibli sul sito di Radio Spazio.

 

L’idea di questa nuova trasmissione nasce nell’ambito della proposta culturale del Seminario interdiocesano di Udine, Gorizia e Trieste. L’anno scorso alcuni seminaristi commentavano il Vangelo sul canale YouTube, con una proposta dedicata perlopiù ai giovani. Per la Quaresima 2018 essi hanno pensato di utilizzare il canale radiofonico per portare la Parola a tutti. Dialogheranno insieme, leggeranno brani del Vangelo, ci faranno ascoltare la musica “giusta” per riflettere e daranno qualche consiglio, semplice e concreto, su come vivere al meglio il tempo in preparazione alla Pasqua.