dove ti trovi: Comunicazioni Sociali » Highlights Comunicazioni Sociali » L'Arcivescovo in preghiera e dialogo con i giornalisti nel giorno del loro patrono, San Francesco di Sales 
Share

L'Arcivescovo in preghiera e dialogo con i giornalisti nel giorno del loro patrono, San Francesco di Sales   versione testuale

«La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Notizie false e giornalismo di pace» è il tema scelto da Papa Francesco per questa giornata. La celebrazione della Santa Messa si terrà mercoledì 24 gennaio alle ore 10.30 all'Oratorio della Purità, a Udine, a seguire mons. Mazzocato si metterà in dialogo con i giornalisti.


«Come ogni anno desidero incontrarvi sia per pregare con voi, chiedendo al Signore la luce interiore che illumini il vostro importante servizio all’uomo e alla società, sia per un momento di dialogo e di scambio di auguri di un proficuo lavoro per il 2018». Queste le parole dell'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, che accompagnano il suo invito ai giornalisti alla tradizionale Santa Messa in occasione del loro patrono, San Francesco di Sales, che sarà celebrata mercoledì 24 gennaio alle 10.30 all’Oratorio della Purità, in piazza Duomo a Udine. «La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Notizie false e giornalismo di pace» è il tema che Papa Francesco ha indicato per questa giornata e sul quale sarà incentrato il messaggio che verrà diffuso mercoledì. 

 

Alle 11.30, dopo la Santa Messa, nella sala conferenze attigua all’Oratorio della Purità,  mons. Mazzocato si metterà in dialogo con i giornalisti sui temi che vorranno proporgli.