dove ti trovi: News Arcidiocesi » 2017 » Dicembre » Avvento di solidarietą: accogliere, proteggere, promuovere, integrare

Avvento di solidarietą: accogliere, proteggere, promuovere, integrare   versione testuale

Nel suo Messaggio per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si terrą il 14 gennaio 2018, Papa Francesco ha indicato quattro parole chiave: accogliere, proteggere, promuovere e integrare.

Verbi strategici che indicano uno stile e un approccio validi non solo nei confronti dello straniero, ma di chiunque stia attraversando un periodo di fragilitą e marginalitą sociale. Per questo motivo la Caritas di Udine ha scelto di dedicare la campagna per l'Avvento a queste quattro linee guida, che sul territorio dell'Arcidiocesi di Udine si concretizzano in diversi servizi, progetti e opere segno. Ogni domenica di Avvento sarą quindi dedicata a uno di questi verbi, con focus e riflessioni su un'esperienza locale che ne incarna il senso profondo.

Le schede scaricabili dal sito www.caritasudine.it saranno utilizzabili per approfondire questi temi, con gruppi parrocchiali, catechistici, classi scolastiche, gruppi scout...

Scarica le schede di approfondimento: