dove ti trovi: Famiglia » Highlights » Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano: ecco il calendario aggiornato

Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano: ecco il calendario aggiornato   versione testuale

Prosegue l'attività dei percorsi di preparazione al sacramento del matrimonio cristiano. Il primo appunatmento diocesano è in calendario per giovedì 21 settembre alle 20.30 quando prenderà avvio il primo percorso serale a Udine nel Centro culturale diocesano «Paolino d'Aquilieia» in via Treppo 5,b. Pubblichiamo quindi il calendario dei corsi.

Le tematiche affrontate vogliono favorire la riflessione delle coppie sul loro battesimo, sull'amore per sempre, sulla fecondità, sull'essere parte di una comunità, sul sacramento del matrimonio, con l'aiuto della Parola, di testimonianze e di relazioni di esperti. inoltre, molte coppie di sposi e sacerdoti accompagnano con passione e fiducia tenendo per mano le tante coppie che s'incamminano verso il sacramento del matrimonio cristiano, donado il loro tempo ed entusiasmo.

Aggiornamenti:

• Il corso "fine settimana" che inizia il 25-26 novembre 2017 è tutto esaurito.

Per approfondire:

Prenderà il via giovedì 21 settembre il percorso diocesano serale. I percorsi in preparazione al matrimonio cristiano sono una forma concreta di aiuto alle giovani coppie che hanno nel cuore il desiderio di sposarsi e di costituire una famiglia.