dove ti trovi: Famiglia » Highlights » Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano: ecco il calendario aggiornato 
Share

Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano: ecco il calendario aggiornato   versione testuale

Prosegue l'attività dei percorsi di preparazione al sacramento del matrimonio cristiano.

 

 Il Matrimonio che si celebra” in Cristo e nella Chiesa” non ha soltanto un vago riferimento religioso alla presenza di Dio in un atto importante della propria vita di coppia, ma si basa sulla scelta libera e consapevole di fare della propria vicenda coniugale e familiare una immagine viva “un sacramento” dell’amore con cui Dio ama ogni uomo, di “come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei” (cfr. Ef 5,25).

 

Sposarsi in Chiesa richiede perciò un percorso di formazione che aiuti i fidanzati a costruire insieme un progetto cristiano: il loro amore e la loro vita quotidiana sono chiamati a diventare segno concreto dell’amore di Dio, testimonianza coerente di impegno cristiano, e quindi dono e ricchezza per la comunità.

 

I percorsi sono composti da otto incontri (più la veglia di preghiera in quelli serali) con tematiche tra loro connesse e vuole essere un cammino di accompagnamento per i futuri sposi.

 

Aggiornamenti:

  • Sono CHIUSE le iscrizioni al corso che inizia giovedì 8 febbraio 2018.

 

Corsi diocesani

 

  • Calendario dei corsi 2017-2018 (f.to Word)
  • Depliant dei corsi (f.to PDF)
  • Modulo di iscrizione ai corsi: Formato word (chiediamo di compilare tale modulo a computer, non a mano). Dal mese di gennaio 2018, dopo un primo contatto preso via mail (uff.famiglia@diocesiudine.it), le iscrizioni vanno consegnate di persona in ufficio. Il giorno e l'ora sono da concordare con i responsabili.

 

 

Corsi sul territorio

 

 

I percorsi in preparazione al matrimonio cristiano sono una forma concreta di aiuto alle giovani coppie che hanno nel cuore il desiderio di sposarsi e di costituire una famiglia. Attenzione: il corso che prende avvio il 15 gennaio è esaurito.