Gruppo Tabor

Il “Gruppo Tabor” – ricordando la volontà di Gesù che “prese con sé [i discepoli] e li condusse in disparte” (Mt 17,1) – è un itinerario rivolto a tutti i giovani maschi dell’Arcidiocesi di Udine, dalla prima superiore in su.

Tabor, è il monte dove Gesù si trasfigurò davanti agli occhi dei suoi discepoli; “Signore, è bello per noi restare qui!”, dissero Pietro, Giacomo e Giovanni (Mt 17,4).

Il “Gruppo Tabor” – ricordando la volontà di Gesù che “prese con sé [i discepoli] e li condusse in disparte” (Mt 17,1) – è dunque un itinerario rivolto a tutti i giovani maschi, dalla prima superiore in su, che esprimono una particolare generosità in parrocchia, o che talvolta svolgono il servizio di ministranti o capo-chierichetti, o ancora, che manifestano una particolare sensibilità per l’Eucaristia, la Confessione e l’animazione-catechesi.

Questo percorso, per iniziativa dell’Arcivescovo e dei sacerdoti giovani della nostra Arcidiocesi, si è costituito circa un anno fa; gli incontri si svolgono a cadenza mensile, in un clima di amicizia, condivisione e preghiera. La finalità di questi incontri è quella di aiutare i giovani a conoscere la volontà del Signore nella propria vita e scoprire così la propria vocazione; i sacerdoti giovani, collaborando assieme, sono tutti impegnati ad animare gli incontri e ad accompagnare personalmente i giovani del gruppo (attualmente una trentina, provenienti da tutto il territorio diocesano).

Se nelle vostre parrocchie e comunità vi sono giovani secondo voi ben disposti a ricevere questo invito, proponetegli questa bella iniziativa e contattate don Ilario Virgili al 338-5612167; oppure scrivendo a gruppotabor@diocesiudine.it oppure a ilario.virgili@gmail.com.

Il calendario 2017-2018

Tutti gli incontri domenicali si svolgeranno dalle 16.00 alle 20.00.

Venerdì 8 settembre, Castelmonte.
Domenica 15 ottobre, Paderno.
Venerdì 17 novembre, Bota fé.
Mercoledì e giovedì 27-28 dicembre, Sappada Proposta riformulata: solo mercoledì 27 dicembre a Lignano (info)
Domenica 11 febbraio, Cividale.
Domenica 18 marzo, Martignacco.
Domenica 15 aprile, San Giorgio di Nogaro.
Lunedì e martedì 30 aprile e 1 maggio, Castellerio (Festa dei Ministranti).
Venerdì 18 maggio, Veglia di Pentecoste.

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram