Missionari saveriani: un’estate di missione anche per i giovani

Condividiamo con piacere le proposte estive dei Missionari Saveriani, grazie al contatto e all’amicizia con i padri presenti a Udine e sul territorio diocesano. Si tratta di proposte per adolescenti e giovani: alcune iniziative sono rivolte ad adolescenti fin dai 14 anni. In questa pagina si può consultare l’elenco delle proposte.

Condividiamo con piacere le proposte estive dei Missionari Saveriani, grazie al contatto e all’amicizia con i padri presenti a Udine e sul territorio diocesano. Si tratta di proposte per adolescenti e giovani: alcune iniziative sono rivolte ad adolescenti fin dai 14 anni. Segue l’elenco delle proposte, reperibili anche sul depliant riassuntivo.

Per chi fosse interessato (o semplicemente incuriosito e desideroso di approfondimenti), l’ufficio di PG può fornire i contatti diretti di alcuni padri saveriani presenti in zona.

Con-passione

Cos’è? Campo di animazione missionaria e servizio.

Per chi? Adolescenti 14-17enni.

Dove? Macomer (Nuoro, Sardegna).

Quando? Dal 25 luglio al 2 agosto 2018.

Quanto costa? € 100 (escluso viaggio).

Per-dono

Cos’è? Campo di servizio missionario con i migranti.

Per chi? Giovani 28-26enni.

Dove? Siracusa (Sicilia).

Quando? Dal 25 luglio al 5 agosto 2018.

Quanto costa? € 200 (escluso viaggio)

Rigener-azione

Cos’è? Campo di servizio.

Per chi? Giovani 18-30enni.

Dove? Bathore, Tirana (Albania).

Quando? Dal 15 al 27 agosto 2018.

Quanto costa? n.d.

Note: esperienza di servizio e conoscenza della storia del popolo albanese, attività di animazione con bambini e giovani interessati allo studio della lingua italiana e della musica. Attivtià con giovani disabili. Prima della partenza è previsto un breve tempo di convivenza, per affinare la sintonia del gruppo.

Chi-ama l’Africa

Cos’è? Esperienza missionaria.

Per chi? Giovani 18-30enni.

Dove? Repubblica Democratica del Congo.

Quando? Seconda metà di luglio/Prima metà di agosto.

Quanto costa? n.d.

Note: la partecipazione è vincolata alla partecipazione a una serie di incontri preparatori.

Per approfondimenti:

Sito web nazionale dei Missionari Saveriani.

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram