Il 12 giugno un incontro diocesano di condivisione con i catechisti di pre-adolescenti

Si svolgerà lunedì 12 giugno, alle 20.30 al centro culturale “Paolino d’Aquileia” di via Treppo 5/B, a Udine, un incontro diocesano fraterno e informale con i catechisti e animatori dei gruppi di pre-adolescenti della nostra Arcidiocesi. All’incontro, quindi, sono invitati coloro che nelle Parrocchie svolgono un servizio educativo con bambini di V elementare e ragazzi di I-II-III media.

Prima di programmare il nuovo anno pastorale, l’équipe ragazzi vorrebbe gettare uno sguardo critico al passato, in modo condiviso con chi ha effettivamente usufruito delle varie proposte diocesane, interrogandosi sulla modalità e sull’efficacia con cui tali proposte siano state effettivamente di supporto alla catechesi e all’animazione parrocchiali: il nostro obiettivo, come ufficio diocesano, consiste nel fornire il massimo supporto possibile, facendo collimare tali proposte (dotate di una certa “forza” diocesana) alle reali esigenze dei gruppi di animazione e catechesi.

All’incontro sono stati invitati in modo particolare coloro i quali, negli ultimi 5 anni, hanno partecipato a iniziative diocesane per pre-adolescenti: Feste dei Ragazzi, MagicAvventura, “Diario di Bordo”. Altri catechisti e animatori di pre-adolescenti sono comunque invitati a partecipare.

Si chiede una conferma di partecipazione entro sabato 10 giugno 2017 (via mail all’indirizzo giovani@pgudine.it).

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram