dove ti trovi: Ufficio di Pastorale Giovanile » Quick news » Pellegrinaggio estivo in Terra Santa con la PG diocesana di Gorizia 
Share

Pellegrinaggio estivo in Terra Santa con la PG diocesana di Gorizia   versione testuale

Testo tratto dal sito web dell'ufficio diocesano di Pastorale Giovanile di Gorizia

 

Nelle prime due settimane di agosto 2017, dalla sera di venerdì 28 luglio al mattino di lunedì 14 agosto, con partenza da Ronchi, verrà proposto dalla Pastorale Giovanile Diocesana un pellegrinaggio in Terra Santa guidato dall’equipe di p. Iuri Sandrin SJ.


L’itinerario prevede la visita a tutta la Terra Santa: dal deserto del Neghev fino al Mar Rosso, dal Mar Morto al lago di Galilea, visitando con calma Gerusalemme, Betlemme e Nazareth.


Lo stile sarà molto essenziale e spartano: si dormirà in alloggi semplici, a volte anche all’aperto, i pasti saranno autogestiti, alcuni tratti saranno fatti a piedi. Destinatari sono giovani maggiorenni che desiderano approfondire la propria fede e vivere un pellegrinaggio. Non c’è un limite superiore di età, ma bisogna essere disponibili ad affrontare qualche fatica e qualche disagio come in ogni pellegrinaggio. Il costo è di 1.100 €.


I posti per la diocesi di Gorizia sono una quindicina. Il gruppo completo raccoglierà giovani anche da altre parti d’Italia. Chi è interessato scriva al responsabile, don Nicola Ban (nicola.ban@arcidiocesi.gorizia.it).


Per le informazioni più dettagliate si può scaricare il volantino con le indicazioni a grandi linee dell’itinerario e con le scadenze per gli acconti. La scadenza per le iscrizioni è il 1° maggio o comunque fino ad esaurimento posti.

 

Per vedere alcune foto dell’edizione 2012: http://www.gopagio.org/spip.php?article327