dove ti trovi: Ufficio di Pastorale Giovanile » News territorio » Prosegue il progetto formativo unitario per gli animatori della zona pastorale di Latisana

Prosegue il progetto formativo unitario per gli animatori della zona pastorale di Latisana   versione testuale

Un interessante progetto formativo ha preso forma nella zona pastorale di Latisana, per adolescenti e giovani delle Parrocchie di Latisana, Latisanotta, Fraforeano, Gorgo, Ronchis e Pertegada che desiderano cimentarsi nel servizio di animazione in oratorio. L'itinerario formativo - che si sviluppa in due livelli (c.d. "animatori junior" e "senior") - è sviluppato assieme all'ufficio diocesano di Pastorale Giovanile di Udine.

I contenuti del corso e le date degli incontri

Gli appuntamenti "junior" si svolgono dalle 19.15 alle 20.45, mentre gli incontri "senior" hanno luogo dalle 21.00 alle 22.30. Tutti gli incontri si svolgeranno in oratorio a Latisana.

1. Lunedì 29 gennaio 2018 - Introduzione. Perché sono qui? Cosa posso dare? Cosa ho ricevuto?
  2. Lunedì 5 febbraio 2018 - Incontro antropologico: focus su sé stessi in quanto creati da Dio per amore e per amare.
  3. Lunedì 19 febbraio 2018 - Incontro antropologico: fatti a immagine e somiglianza di una relazione di amore, che è Dio.
  4. Lunedì 5 marzo 2018 - La collaborazione: "laviamoci i piedi" a vicenda.
  5. Lunedì 19 marzo 2018 - La figura dell'animatore: sei un animatore o fai l'animatore?
  6. Lunedì 9 aprile 2018 - La figura (mitologica) dell'animatore perfetto.
  7. Lunedì 23 aprile 2018 - Tecniche di animazione.