dove ti trovi: Ufficio di Pastorale Giovanile » News territorio » Forania di Codroipo: Proseguono i workshop per educatori di Pastorale Giovanile

Forania di Codroipo: proseguono i workshop per educatori di Pastorale Giovanile   versione testuale

Proseguirà mercoledì 22 novembre in oratorio a Camino al Tagliamento l'edizione 2017-2018 dei laboratori ("workshop") per gli educatori di Pastorale Giovanile della Forania di Codroipo. I Workshop nascono all’interno dell’incontro dei referenti della pastorale giovanile foraniale per rispondere al bisogno della formazione degli educatori e animatori più grandi, la cui formazione rispondesse alle esigenze della loro età.

Quest’anno pastorale è stato scelto il tema dell’ecclesiologia. In vista della riorganizzazione pastorale diocesana, si approfondiranno  le basi teologiche e spirituali che sostengono la Chiesa.

Gli incontri prevedono un tempo di ascolto e di confronto sia in gruppi sia tutti insieme. Come da buona tradizione ci sarà anche un buon tempo di convivialità.

Gli incontri sono indirizzati per gli animatori "rodati" e per educatori delle parrocchie che abbiano già un compito educativo stabile.

Il calendario completo

• Mercoledì 25 ottobre 2017 in oratorio a Bertiolo;
  • Mercoledì 22 novembre 2017 in oratorio a Camino al Tagliamento;
  • Mercoledì 31 gennaio 2018 in oratorio a Sedegliano;
  • Mercoledì 28 febbraio 2018 in oratorio a Codroipo.

Gli incontri si svolgeranno nelle sedi indicate dalle 20.00 alle 22.30.

Per approfondire: