I sussidi di Quaresima, per lasciarsi accompagnare dalla Parola di Dio

In occasione della Quaresima 2018 l’Ufficio di PG ripropone i sussidi per la preghiera quotidiana di ragazzi, adolescenti e giovani, questi ultimi realizzati con l’ormai assodata modalità “collaborativa” tra diversi gruppi giovanili delle Parrocchie. In fondo a questa pagina è possibile prenotare i sussidi direttamente on-line. I referenti dei gruppi di oratori, catechesi, scout, ecc. possono compilare il modulo sottostante per prenotare l’adeguato numero di libretti. L’Ufficio di PG invierà quindi una comunicazione al momento dell’effettiva disponibilità dei libretti, che potranno essere ritirati direttamente in Ufficio di PG.

Sussidio ragazzi

Il sussidio per i ragazzi (10-13 anni) si intitola “Portare frutto”: i ragazzi che avranno in mano questo strumento potranno percorrere passo-dopo-passo le varie domeniche della Quaresima. Questi libretti sono diversi da quelli proposti gli anni scorsi: ogni settimana, infatti, è presentato il brano biblico della domenica, assieme a una piccola riflessione, una preghiera e un impegno per la settimana (“Per iniziare a portare frutto”). Al termine, è proposto uno schema per una semplice via crucis da effettuare con il proprio gruppo.

Pagine: 32

Prezzo: € 1,80 cad. (sopra le 20 copie il prezzo è di € 1,50 cad.).
Una pagina in anteprima.

Sussidio adolescenti e giovani

Come da tradizione, il sussidio per adolescenti e giovani si intitola “Fu crocifisso per noi (ma risuscitò il terzo giorno)”. La particolarità di questi libretti è dovuta al fatto che i testi sono stati realizzati in modo collaborativo: moltissimi gruppi parrocchiali della nostra Arcidiocesi, infatti, si sono messi a disposizione per la realizzazione dei commenti ai Vangeli delle diverse giornate, dando quindi vita a un libretto scritto dai giovani per i giovani. Questa bella iniziativa segue le analoghe modalità di realizzazione dei sussidi di Avvento e Quaresima degli ultimi 3 anni.

Ogni giorno il sussidio presenta un momento iniziale per “entrare in preghiera”, il Vangelo quotidiano e un breve commento.

A margine del cammino quotidiano, il sussidio presenta alcuni contenuti speciali:

Una proposta per esame di coscienza quotidiano.
Una proposta per iniziare gli incontri di preghiera a catechismo o con il gruppo animatori.
Alcune preghiere semplici da poter utilizzare in diversi contesti.

Pagine: 62
Periodo: dal 16 febbraio al 1° aprile 2018.
Prezzo: € 3,00 cad. (sopra le 20 copie il prezzo è di € 2,50 cad.). Per le Parrocchie che hanno partecipato alla realizzazione del sussidio, il prezzo è di 2,50 € a copia.
Una pagina in anteprima.

Ringraziamenti

Ringraziamo di cuore tutti i gruppi giovanili che hanno contribuito alla realizzazione del sussidio di Quaresima. In particolare, ringraziamo i gruppi delle Parrocchie di: Ampezzo, Basiliano, Basaldella, Carlino, Coseano-Cisterna, Duomo (Udine centro), Feletto, Flumignano-S.Andrat, Gemona, Lestizza (2 gruppi), Majano, Manzano, Marano Lagunare, Martignacco, Pagnacco, Paularo, Pavia di Udine, Pozzuolo, Premariacco, Remanzacco, Rivignano (3 gruppi), Ronchis, San Giorgio di Nogaro, San Paolino-Laipacco (Udine), Santa Margherita del Gruagno, Sedegliano, Tavagnacco-Branco, Treppo Carnico, Tricesimo.

Grazie anche al Clan del gruppo scout Udine 2 FSE, alla comunità delle Piccole Apostole della Carità de “La Nostra Famiglia” di Pasian di Prato e all’équipe diocesana di Pastorale Giovanile, quest’ultima curatrice dei commenti domenicali.

Modulo di prenotazione

Sussidi disponibili fino a esaurimento scorte

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram