dove ti trovi: Ufficio di Pastorale Giovanile » News » Anno pastorale 2017-2018 » Esperienza estiva 2018: vieni a conoscere di cosa si tratta?

Esperienza estiva 2018: vieni a conoscere di cosa si tratta?   versione testuale

8 serate di presentazione "in giro per la Diocesi": una novità rispetto alle esperienze estive del passato. L'ufficio di Pastorale Giovanile "si muove" nelle Parrocchie per presentare l'esperienza «Per mille strade... siamo qui!». Per chi non conosce l'ufficio di PG sarà una buona occasione per incontrarci e per iniziare a camminare insieme lungo le strade che ci porteranno a Roma e - idealmente - a percorrere insieme i passi della fede.

Perché questi incontri di presentazione?

Gli incontri di presentazione hanno lo scopo di capire al meglio il tipo di esperienza che sarà proposta, fugando tutti i dubbi. Questo a maggior beneficio degli educatori, i quali prima di proporre l'esperienza ai "propri" adolescenti e giovani avranno la possibilità di conoscerne i dettagli e le finalità.

Chi è invitato?

• Sacerdoti e religiosi/e;
  • Catechisti "delle Cresime" o dei gruppi post-Cresima;
  • Animatori degli oratori, in particolare i responsabili;
  • Genitori interessati o semplicemente curiosi;
  • Altri curiosi, compresi adolescenti e giovani :-) Le porte sono aperte!

Calendario degli incontri

Sono previsti 8 incontri, idealmente in quelle che saranno le 8 nuove Foranie in cui sarà organizzato il territorio diocesano. Gli incontri sono replicati: chi fosse impossibilitato a partecipare all'appuntamento della sua zona, può tranquillamente partecipare a uno degli altri incontri. Di seguito le date e i luoghi degli incontri di presentazione (in ordine cronologico):

• Tolmezzo, sala teatro parrocchiale: martedì 16 gennaio 2018, ore 20.30 (banner Tolmezzo).
  • Codroipo, oratorio "Arché": mercoledì 17 gennaio 2018, ore 20.30 (banner Codroipo).
  • Gemona, Salcòns: venerdì 19 gennaio 2018, ore 20.30 (banner Gemona).
  • Udine, oratorio del SS. Redentore: martedì 23 gennaio 2018, ore 20.30 (banner Udine).
  • Cividale, centro "San Francesco": mercoledì 24 gennaio 2018, ore 20.30 (banner Cividale).
  • Palmanova, oratorio: giovedì 25 gennaio 2018, ore 20.30 (banner Palmanova).
  • San Giorgio di Nogaro, oratorio: martedì 30 gennaio 2018, ore 20.30 (banner San Giorgio).
  • Fagagna, oratorio: giovedì 1 febbraio 2018, ore 20.30 (banner Fagagna).

Per approfondire: