dove ti trovi: Ufficio di Pastorale Giovanile » News » Anno pastorale 2017-2018 » MagicAvventura: la seconda missione della Regina Miriam

MagicAvventura: la terza missione della Regina Miriam   versione testuale

Pagina in continuo aggiornamento

In questa pagina pubblichiamo le missioni che la Regina Miriam assegna ai gruppi partecipanti alla MagicAvventura 2017-2018 intitolata "KEYngdom - Alla scoperta del vero tesoro con la Regina Miriam".

Missione 1 - «Dire di sì»

Aggiunta il 3 novembre. Consigliamo di svolgere questa missione entro sabato 2 dicembre 2017.

Le tre proposte di missione:

• uscita: organizzare una caccia al tesoro alla scoperta delle immagini di Maria nelle chiese o nelle case del proprio paese;

• attività in parrocchia: dire di sì all’invito del banco alimentare;

• esperienza di spiritualità: andare dal proprio parroco, o dalle suore o da un catechista e farsi raccontare la storia di Fatima e dei tre pastorelli.

Missione 2 - Veglia diocesana di Avvento dei ragazzi

Aggiunta il 15 novembre. Questa missione si può svolgere soltanto domenica 3 dicembre 2017 e consiste nella partecipazione alla Veglia diocesana di Avvento dei Ragazzi con l'Arcivescovo.

Link per il download diretto del video | Link al video su YouTube

Missione 3 - «Farsi servi»

Aggiunta il 4 dicembre. Questa missione si può svolgere durante il tempo di Avvento 2017.

Le tre proposte di missione:

• Uscita: visitare gli anziani in una casa di riposo o in Parrocchia... oppure visitare i malati o i disabili della comunità.

• Attività in Parrocchia: preparare dei biglietti di auguri da distribuire a chi parteciperà alla Messa di Natale.

• Esperienza di spiritualità e servizio: prestare servizio durante le celebrazioni dell'Avvento come ministranti, redattori della preghiera dei fedeli, ecc. e partecipare alla Novena del Natale.

Link per il download diretto del video | Link al video su YouTube

Missione 4 - «Che meraviglia!»

Missione in pubblicazione a fine gennaio 2018. Tempo di riferimento: tempo ordinario.

Missione 5 - «La via del dono»

Missione in pubblicazione a fine febbraio 2018. Tempo di riferimento: Quaresima.

Missione 6 - «Festa diocesana dei ragazzi»

Missione in pubblicazione a metà marzo 2018.