Veglia di inizio anno: l’Arcivescovo incontro ai giovani

«AsSecondo la tua Parola»: un simpatico titolo per tematizzare la veglia di inizio anno 2017-2018, che l’Arcivescovo presiederà in 6 diverse macro-zone della nostra Arcidiocesi. Il gioco di parole è ispirato all’espressione che la Vergine Maria disse all’angelo al momento dell’annuncio della nascita di Gesù. Al termine della veglia saranno consegnati ai giovani una preghiera scritta dall’Arcivescovo e un simpatico opuscolo con gli appuntamenti dell’anno.

Si tratterà di un appuntamento in cui riflettere sulla prima grazia ricevuta da Dio, ancor prima del dono della vita: parliamo del dono della sua Parola, che fin dal principio dei tempi (cfr. Gen 1) ha avuto il potere di dare vita. Accogliere la Parola di Dio, quindi, significa accogliere la vita vera, eterna, donata. Esattamente come fece Maria, che accolse a cuore aperto l’invito che Dio le fece per bocca dell’angelo Gabriele.

La veglia di inizio anno si pone come primo passo dell’itinerario di spiritualità 2017-2018, intitolato «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio». Nello stesso itinerario si pongono i tre appuntamenti “Bota fé” in Seminario, le veglie in Duomo e la veglia foraniale di Avvento.

Il calendario e i luoghi

Il calendario è progettato per favorire la maggior partecipazione dei giovani, pensando anche alle località più periferiche:

Giovedì 12 ottobre, ore 20.30 in chiesa a Pasian di Prato – Vicariato di Udine e Forania di Variano.
Venerdì 13 ottobre, ore 20.30 in duomo a Tolmezzo – Foranie di: Tolmezzo, Ampezzo, Gorto, S. Pietro di Carnia, Moggio, Tarvisio.
Lunedì 16 ottobre, ore 20.30 in duomo a Codroipo – Foranie di: Codroipo, Latisana, Rivignano-Varmo.
Giovedì 19 ottobre, ore 20.30 in chiesa a Majano – Foranie di: Tarcento, Fagagna, San Daniele, Tricesimo, Buja, Gemona.
Giovedì 26 ottobre, ore 20.30 in chiesa a Gonars – Foranie di: Mortegliano, Porpetto, Palmanova.
Lunedì 30 ottobre, ore 20.30 in duomo a Cividale del Friuli – Foranie di: Nimis, Cividale, S. Pietro al Natisone, Rosazzo. (attenzione: questa veglia non si svolgerà più venerdì 27 ottobre, per sopraggiunta concomitanza di eventi a Cividale)

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram