Estate 2017: tutte le attività estive negli oratori dell’Arcidiocesi

Aggiornamento mappa: mercoledì 23 maggio 2017

Sono oltre sessanta le realtà parrocchiali (o zone/Collaborazioni Pastorali) che durante l’estate 2017 attiveranno oratori estivi, campi scuola, esperienze di servizio o altro: un patrimonio educativo entusiasmante, vivace e multiforme che, tra bambini, ragazzi, animatori e collaboratori, coinvolgerà direttamente oltre 14.000 persone1. Dai monti fino al mare, i bambini, ragazzi e giovani delle Parrocchie avranno modo di vivere intensi periodi di formazione, divertimento, crescita, servizio e convivenza: sono queste, infatti, le parole-chiave che contraddistinguono le esperienze oratoriane estive. Molte di queste esperienze sono state raccontate nelle puntate di “Spazio Giovani – Oratori”, in onda ogni venerdì alle 11.00 e in replica alle 17.40 sulle frequenze di Radio Spazio.

Per ciascun oratorio sono indicate le principali attività estive (date, orari, luogo, tipologia), oltre a un recapito a cui potersi rivolgere per informazioni. Si tratta, inoltre, di un bel modo per “mettere in rete” le diverse iniziative oratoriane, offrendo a ciascuno la possibilità di conoscere cosa si fa nell’oratorio vicino.

Di seguito proponiamo la mappa delle attività organizzate nelle diverse Parrocchie, Zone/Collaborazioni pastorali. Non è escluso qualche aggiornamento delle iniziative: la mappatura, quindi, è sempre “in divenire”!

1 Ricerca diocesana 2014 IRES-PGUdine (link)

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram