Giovani adulti: una giornata di ritiro quaresimale con l’Arcivescovo

Domenica 2 aprile 2017, su iniziativa dell’Arcivescovo, la casa delle Ancelle della Carità di Udine (via Crispi) ospiterà una giornata di ritiro spirituale per giovani adulti guidata interamente da mons. Andrea Bruno Mazzocato. L’iniziativa raccoglie l’eredità degli incontri “Venite & Vedrete”, mirando però a far vivere una esperienza di conoscenza, riflessione, raccogliemento e preghiera quaresimale.

Sono invitati tutti i giovani dell’Arcidiocesi, a partire dai 19 anni (studenti universitari, giovani lavoratori, ecc.).

La partecipazione è personale, con iscrizione entro il 12 marzo. Il ritiro si svolgerà con un numero minimo di 20 partecipanti.

Il ritiro è totalmente gratuito: chi lo desidera, tuttavia, può lasciare una offerta per il pranzo.

Il programma della giornata

Ore 9.30: ritrovo nella chiesa del Santo Spirito (Udine, via Crispi, di fronte al tribunale). Preghiera delle Lodi.

A seguire: meditazione iniziale dell’Arcivescovo.

Ore 10.30: tempo personale di riflessione e meditazione. Sarà possibile confessarsi.

Ore 12.00: Santa Messa.

Ore 13.00: pranzo presso la mensa scolastica presente nella casa delle suore.

Ore 14.30: Adorazione eucaristica guidata, in chiesa.

Ore 15.30: Vespri.

Ore 16.00: conclusione.

Iscrizioni (entro il 12 marzo)

Segui l'Ufficio di PG sui social