Il gruppo della Parrocchia di San Giuseppe si aggiudica l’edizione 2015-2016 della MagicAvventura

“I Bite di San Beppo”: è questo il curioso nome scelto dal vivace gruppo di ragazzi della Parrocchia udinese di San Giuseppe. Un gruppo affiatato e “lanciatissimo”, tanto da aggiudicarsi l’edizione 2015-2016 della MagicAvventura.

I ragazzi di San Giuseppe – Parrocchia di riferimento anche per le vicine San Rocco e Cormôr – hanno popolato il proprio Blog della Misericoria con ben 23 articoli, pubblicati lungo tutto l’arco dell’anno. Sul loro blog, infatti, i ragazzi hanno raccontato una moltitidine di attività legate al tema della Misericordia, realizzando anche un videoracconto riassuntivo alla fine dell’itinerario.

Oltre al filmato, i ragazzi hanno approfondito alcune figure di uomini e donne “misericordiosi”, hanno riflettuto su testi di canzoni moderne, hanno visto film a tema, hanno affrontato temi di attualità (il bullismo). Il gruppo, inoltre, ha concretizzato le opere di misericordia corporali e spirituali e della parabola del buon samaritano, dopo l’ascolto di testimonianze speciali (centro aiuto alla vita; alcune suore “con esperienza”, ecc.). Non mancano i servizi in Parrocchia, come la distribuzione dei bollettini parrocchiali, il banco alimentare e l’animazione della via crucis.

Al secondo e terzo posto si sono classificati, rispettivamente, i gruppi “Sedean Team” di Sedegliano e “Happycentro medie” di Remanzacco. Congratulazioni!

Una menzione particolare ai gruppi di Latisana, Gonars, Pasian di Prato, Teor, per l’impegno particolare espresso nell’iniziativa.

A tutti quanti le congratulazioni dell’intero ufficio di Pastorale Giovanile, con l’augurio di continuare a camminare sulla via della misericordia (coinvolgendo – perché no? – anche altri amici).

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram