dove ti trovi: Ufficio di Pastorale Giovanile » Appuntamenti » Adolescenti (14-19 anni)

Adolescenti (14-19 anni)   versione testuale

Bota fé - Metti fede

Bota fè è la proposta diocesana di spiritualità per gli adolescenti e i giovani. Si tratta di un itinerario di preghiera per adolescenti (cresimati o in procinto di ricevere la Confermazione) e giovani.

Ciascun appuntamento prevede un momento iniziale di ascolto della Parola, meditazione e preghiera di adorazione. Nella seconda parte, ci sarà la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, parlare face-to-face con un giovane sacerdote, un seminarista, una consacrata o una coppia. Infine, si potrà vivere un momento di animazione a tema, divisi in fasce d'età. Concluderemo assieme con un momento di convivialità (leggi: rinfresco :-) ).

Il tema 2016-2017 sarà ispirato agli incontri di Gesù, momenti decisivi per i vari Zaccheo, Matteo, primi discepoli, ecc. Scopriremo in che modo seguire Gesù nella nostra vita quotidiana.

Oltre alle tradizionali veglie in Cattedrale, Bota fè comprende anche tre incontri presso il Seminario di Castellerio e i sussidi per la preghiera quotidiana nei periodi di Avvento e Quaresima. Insomma, più che un insieme di date, si tratta di un vero e proprio itinerario di spiritualità cristiana!
  • Venerdì 14 ottobre 2016 - Veglia diocesana di inizio anno. Cattedrale di Udine, ore 20.30.
  • Venerdì 18 novembre 2016 - Bota fé. Seminario di Castellerio, ore 20.00.
  • Veglia di Avvento: foraniale o macro-zonale, a discrezione delle consulte foraniali di Pastorale Giovanile.
  • Venerdì 3 febbraio 2017 - Bota fé. Seminario di Castellerio, ore 20.00.
  • Venerdì 3 marzo 2017 - Veglia diocesana di Quaresima. Cattedrale di Udine, ore 20.30.
  • Venerdì 31 marzo 2017 - Bota fé. Seminario di Castellerio, ore 20.00.
  • Domenica 28 maggio 2017 - Veglia diocesana di Pentecoste, con carattere vocazionale. Cattedrale di Udine, ore 20.30.

Altri appuntamenti per animatori e adolescenti
  • Festa salesiana dei giovani di Jesolo: domenica 5 marzo 2017 presso il PalaArrex di Jesolo. Anche questo appuntamento è organizzato dal Movimento Giovanile Salesiano Triveneto.