Nuovo incontro per coppie del percorso «Il vino di Cana»

Il prossimo appuntamento del ciclo di incontri per coppie è in calendario per domenica 13 gennaio alle 17 nel Seminario interdiocesano di Castellerio. A fare da sfondo all'itinerario 2018 le parole di Papa Francesco dell'esortazione apostolica «Amoris laetitia».

Il prossimo appuntamento del percorso per coppie «Il vino di Cana» è in calendario per domenica 13 gennaio, alle 17 nel Seminario interdiocesano di Castellerio. L’esperienza di questo gruppo nasce dall’esigenza di offrire alle coppie e alle famiglie che desiderano coltivare la propria vocazione coniugale, un tempo di silenzio e preghiera in cui potersi ristorare alla presenza del Signore.

Gli incontri si articolano secondo due momenti: l’ascolto della Parola di Dio e l’Adorazione Eucaristica, durante i quali non manca la preghiera per tutte le famiglie della nostra Arcidiocesi, in modo particolare per quelle che vivono situazioni di sofferenza e fatica.

Anche i bambini e i ragazzi sono partecipi di questo momento attraverso un itinerario pensato per loro, affinché possano poi condividere con i propri genitori gli spunti sulla Parola di Dio che anche i genitori hanno meditato. Quest’anno ci lasceremo guidare dagli stimoli che papa Francesco ci ha offerto nell’esortazione apostolica Amoris Laetitia.

Ecco le date dei mesi a seguire (tutti gli incontri si tengono a Castellerio dalle 17 alle 18.30):

• domenica 10 febbraio;
  • domenica 10 marzo;