Nuove nomine: Platischis e Prossenicco a don Saracino, Rivis di Sedegliano a don Budai, don Faidutti amministratore a Lestizza, Villacaccia, Nespoledo

Nuove nomine di amministratori parrocchiali nell'Arcidiocesi di Udine. Nella Val Cornappo don Saracino subentra a don Roberto Borlini. Nel Medio Friuli don Budai succede a don Mario Broccolo. Nel Friuli centrale tre nuove Parrocchie amministrate da mons. Giuseppe Faidutti.

Le Parrocchie di Prossenicco/Prosnid e Platischis/Plestišča (che comprende anche la comunità di Montemaggiore/Brezje), in comune di Taipana, sono state assegnate all’amministrazione parrocchiale di don Federico Saracino (nella foto, a sinistra). Don Saracino, 55 anni, è parroco di Faedis e Campeglio nonché amministratore parrocchiale di Nimis e Torlano; nelle due Parrocchie sarà coadiuvato dal diacono Diego Mansutti. Le piccole comunità della Val Cornappo erano guidate da don Roberto Borlini, 77 anni, che ora manterrà soltanto la guida delle Parrocchie di Forame/Malina e Subit/Subid.

Nel Medio Friuli, invece, la Parrocchia di Rivis in comune di Sedegliano ha a sua volta un nuovo amministratore parrocchiale: si tratta di don Paolo Budai (al centro della foto). 56 anni, don Budai è parroco anche di Grions, San Lorenzo e Turrida, nonché Parroco Coordinatore della Collaborazione Pastorale di Sedegliano. Subentra al 74enne don Mario Broccolo, che manterrà la guida della sola Parrocchia di Gradisca di Sedegliano.

Novità anche nell’amministrazione delle Parrocchie di Lestizza, Villacaccia e Nespoledo: mons. Giuseppe Faidutti (a destra nella foto) è il nuovo amministratore parrocchiale. Il parroco di Mortegliano, Lavariano e Chiasiellis – nonché coordinatore della Collaborazione Pastorale di Mortegliano – subentra a don Adriano Piticco, che resta comunque a disposizione delle tre Parrocchie.