Notte bianca al Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo

Sabato 7 luglio apertura eccezionale in notturna dalle 20 alle 23, ingresso ridotto per gli adulti, gratuito fino ai 18 anni d'età. Inoltre due visite guidate alle 20 e alle 21 per scoprire storia e tesori del Palazzo Patriarcale. Qui tutte le informazioni e i contatti per prenotare il proprio posto alla visita guidata.

Sabato 7 luglio in occasione della «Notte Bianca» il Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo di Udine aprirà eccezionalmente le porte dalle 20 alle 23 con un biglietto d’ingresso ridotto (5 euro) per gli adulti e gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni. Non solo. Due le visite guidate grazie alle quali il visitatore potrà scoprire la storia del Palazzo patriarcale e dei tesori artistici che custodisce.

La partenza delle visite guidate gratuite è prevista alle ore 20 e alle 21.

Per chi volesse visitare il Museo in forma autonoma lo potrà fare fino alle 23 e potrà richiedere l’uso delle audio guide multilingue.

Questo incontro serale sarà una nuova occasione per appagare gli occhi con la bellezza degli affreschi del Tiepolo e, al contempo, motivo per dissetare l’anima con gli enunciati non solo religiosi, ma anche morali, che le pitture comunicavano un tempo agli ospiti del Patriarca e, magia dell’arte, continuano ancora oggi a trasmettere al visitatore.

Per le visite guidate i posti sono limitati, quindi è consigliabile la prenotazione al 0432.25003 oppure info@muscdioc-tiepolo.it