MAC – Movimento Apostolico Ciechi

Finalità
Il M.A.C. è un’associazione di fedeli laici vedenti e non vedenti che ha come scopo la formazione cristiana e la promozione umana dei soci con disabilità  visiva e la collaborazione alla missione apostolica della Chiesa. Dal 1968 promuove l’attività  missionaria con progetti rivolti alle popolazioni del Sud del mondo, in particolare ai non vedenti fornendo materiale per la prevenzione e la cura delle malattie oculari e per l’istruzione di bambini e adulti.

Attività
Il M.A.C. gestisce a livello nazionale un Centro di soggiorno e formazione a Corbiolo di Bosco Chiesanuova (VR), un Centro raccolta occhiali a Milano in Via Gorky n° 2 e una Nastroteca presso l’Istituto dei Ciechi in Via Vivaio n° 7 sempre a Milano.
In ambito locale promuove in particolare incontri con gli ospiti della Casa Famiglia Regionale per non vedenti “Villa Masieri” di Luseriacco di Tricesimo (UD).

Luigi Chiarandini

presso Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
via San Daniele, 29 – 33100 Udine (UD)
telefono: 0432-853809