L’Ufficio catechistico diocesano incontra il territorio

L’Ufficio diocesano per la Catechesi promuove una serie di incontri sul territorio, forania per forania, per mettersi in ascolto dei catechisti, conoscere i vissuti, leggere insieme il bene che è in atto, le difficoltà che ci interpellano, aiutandoci a trovare valide risposte ai bisogni dei catechisti. Dopo la lettura condivisa dello stato di avanzamento il direttore, don Alessio Geretti, e i membri della Commissione catechistica che partecipano agli incontri, avranno il piacere di condividere con i catechisti quali “cantieri” stiamo pensando di aprire, su quali progetti e strumenti di catechesi vorremo concentrare le prossime forze. L’obiettivo dunque, tra gli altri, è quello di accogliere le sensazioni e i suggerimenti dei catechisti all’opera nelle varie comunità, passo indispensabile per seguire la strada giusta.

Sono già stati incontrati i catechisti della forania di Rivignano-Varmo, Tolmezzo, Gorto, Palmanova , Cividale, Rosazzo, Mortegliano, Fagagna e Nimis.

Qui di seguito il calendario dei prossimi incontri:

• 16 gennaio, San Pietro al Natisone, ore 20.30 in canonica, per la Forania di San Pietro al Natisone,;
  • 17 gennaio, San Daniele, ore 20.30, in canonica per la Forania di San Daniele;
  • 18 gennaio , Udine, ore 20.30, Sala del chiostro del Santuario della Beata Vergine delle grazie: (incontro per le parrocchie del Duomo, San Quirino,  Redentore, Grazie, Carmine, San Paolino, Laipacco, San Giorgio, Cristo, Sant’Osvaldo, San Paolo;
  • 19 gennaio, Udine, ore 20.30, Sala della parrocchia di San Marco (incontro per le parrocchie del Sacro Cuore, Buon pastore, San Gottardo, Godia e Beivars, San Giovanni Bosco, San Domenico, Santa Maria Assunta, Rizzi, San Cromazio, San Marco, Paderno, e Fatima);
  • 23 gennaio, ore 20.30, Forania di Gemona;
  • 25 gennaio, ore 20.30, Forania di Latisana;
  • 31 gennaio, Udine, ore 20.30, Sala della Parrocchia di Cussignacco (incontro per le parrocchie del Tempio, San Giuseppe, San Rocco, Cormor, San Pio x, Cussignacco, Paparotti, Pasian di Prato, Colloredo, Santa Caterina, Passons);
  • 1° febbraio , Basiliano.

Date e luoghi sono in continuo aggiornamento.