L’Ufficio catechistico diocesano incontra i catechisti sul territorio

L’Ufficio diocesano per la Catechesi promuove una serie di incontri sul territorio, forania per forania, per mettersi in ascolto dei catechisti, conoscere i vissuti, leggere insieme il bene che è in atto, le difficoltà che ci interpellano, aiutandoci a trovare valide risposte ai bisogni dei catechisti. Dopo la lettura condivisa dello stato di avanzamento il direttore, don Alessio Geretti, e i membri della Commissione catechistica che partecipano agli incontri, avranno il piacere di condividere con i catechisti quali “cantieri” stiamo pensando di aprire, su quali progetti e strumenti di catechesi vorremo concentrare le prossime forze. L’obiettivo dunque, tra gli altri, è quello di accogliere le sensazioni e i suggerimenti dei catechisti all’opera nelle varie comunità, passo indispensabile per seguire la strada giusta.

Sono già stati incontrati i catechisti della forania di Rivignano-Varmo, Tolmezzo, Gorto, Palmanova , Cividale, Rosazzo, Mortegliano, Fagagna e Nimis.

Qui di seguito il calendario dei prossimi incontri:

• lunedì 5 dicembre – Forania di Ampezzo;
  • lunedì 12 Dicembre – Forania di Tarvisio;
  • martedì 13 Dicembre – Forania di Buia;

Tra gennaio e febbraio incontreremo i catechisti delle foranie di:  San Pietro Al Natisone, San Daniele, Latisana, Basiliano, Gemona, Udine, Moggio, Tricesimo, Porpetto, Tarcento, San Pietro in Carnia e Codroipo.