dove ti trovi: Ufficio Liturgico » Sussidi 
Share

Sussidi   versione testuale

In questa sezione vengono pubblicati sussidi o schemi per alcune celebrazioni particolari.


In questa sezione vengono pubblicati sussidi o schemi per alcune celebrazioni particolari.
«Va' e d'ora in poi non peccare più» - Sussidio penitenziale «Va' e d'ora in poi non peccare più» - Sussidio penitenzialeAnnuncio del giorno di Pasqua e delle feste mobili Annuncio del giorno di Pasqua e delle feste mobiliIl canto della Calenda di Natale Il canto della Calenda di Natale«Kyrie, eleison!» «Kyrie, eleison!»
Celebrare la Misericordia
Ubi Caritas est vera Ubi Caritas est vera
Celebrare la Carità

Il sussidio liturgico sulla carità, a conclusione della trilogia sulle virtù teologali. L'introduzione del direttore dell'Ufficio Liturgico, don Loris Della Pietra, e il sussidio scaricabile.

Rito per l'accensione della corona d'Avvento Rito per l'accensione della corona d'AvventoPreghiera per la pace e per celebrazioni particolari in commemorazione dei caduti Preghiera per la pace e per celebrazioni particolari in commemorazione dei caduti

Soprattutto nell’approssimarsi del mese di novembre, dedicato alla memoria dei defunti, o a particolari celebrazioni di anniversario per i caduti nelle guerre o in occasione di adunanze di gruppi appartenenti alle Forze Armate, viene richiesto un momento di preghiera con la “benedizione della bandiera”.

Preghiera del Santo Rosario per i defunti Preghiera del Santo Rosario per i defunti

Nelle nostre comunità cristiane è consolidata la prassi della preghiera mariana del Rosario nella veglia per i defunti. La comunità cristiana si fa solidale nella preghiera con coloro che piangono per la scomparsa di un proprio caro.

Benedizione dell’acqua nella vigilia dell’Epifania Benedizione dell’acqua nella vigilia dell’Epifania
Tradizione aquileiese
Canta e cammina - Celebrare la speranza Canta e cammina - Celebrare la speranza
Sussidio per celebrare la speranza

Disponibile il sussidio, predisposto dalla Commissione Liturgica Diocesana, per l'anno della Speranza.

Missus est Missus est
Celerazione della Novena del Natale
Celebrazione della riconciliazione Celebrazione della riconciliazione

Pubblichiamo uno schema per celebrare il sacramento della Riconciliazione nel tempo della Quaresima, mantenendo il tema dell'Alleanza ricorrente nelle letture bibliche domenicali dell'Anno B