07/10/2016
Appuntamento sabato 4 marzo 2017 al Centro Paolino d’Aquileia, a Udine, dalle 14.30 alle 18. Non mancherà una riflessione circa l’impegno di riorganizzazione della missione pastorale dell’Arcidiocesi in questo nostro tempo e in questo luogo. Alle 18.30 nella chiesa di San Bernardino la celebrazione dei Primi Vespri.
24/01/2017
Al via martedì 28 febbraio al Seminario di Castellerio. Quattro gli incontri, due teorici e due pratici, in cui si approfondirà il ruolo della musica e dei canti in alcune celebrazioni particolari: Battesimo, Prima comunione, Cresima e Matrimonio. Iscrizioni aperte fino al 20 febbraio, qui il modulo on line.
22/02/2017
Qui tre utili strumenti della Cei e dell'Arcidiocesi di Udine, facilmente scaricabili on line, per scendere in profondità nelle azioni rituali di questo tempo che noi cristiani ci apprestiamo a vivere a partire dal 1° marzo, mercoledì delle ceneri.

Sussidi Liturgici

Sussidio liturgico sulla Carità (pdf)
01/10/2014
Il sussidio liturgico sulla carità, a conclusione della trilogia sulle virtù teologali. L'introduzione del direttore dell'Ufficio Liturgico, don Loris Della Pietra, e il sussidio scaricabile.
Celebrazioni particolari in ricordo dei caduti
11/11/2014
Soprattutto nell’approssimarsi del mese di novembre, dedicato alla memoria dei defunti, o a particolari celebrazioni di anniversario per i caduti nelle guerre o in occasione di adunanze di gruppi appartenenti alle Forze Armate, viene richiesto un momento di preghiera con la “benedizione della bandiera”.
Preghiera del Santo Rosario per i defunti
19/02/2014
Nelle nostre comunità cristiane è consolidata la prassi della preghiera mariana del Rosario nella veglia per i defunti. La comunità cristiana si fa solidale nella preghiera con coloro che piangono per la scomparsa di un proprio caro.
Canta e cammina
12/12/2013
Disponibile il sussidio, predisposto dalla Commissione Liturgica Diocesana, per l'anno della Speranza.
Celebrazione della riconciliazione
10/12/2013
Pubblichiamo uno schema per celebrare il sacramento della Riconciliazione nel tempo della Quaresima, mantenendo il tema dell'Alleanza ricorrente nelle letture bibliche domenicali dell'Anno B

Ministri straordinari