Lavoro e finanza al tavolo di gennaio della SPES. Con date invertite e cambio di relatore

Paolo Ermano e Paolo Benanti saranno i protagonisti della "due giorni" della Scuola di Politica ed Etica sociale della Diocesi di Udine. Appuntamento al 24 e 25 gennaio. Qui tutte le informazioni.

«Lavoro e finanza» è il tema della “due giorni” che la SPES propone a corsisti e uditori nel mese di gennaio 2020. Il primo incontro del decennio vedrà protagonisti due volti illustri del panorama etico-economico nazionale.

Segnaliamo che, per necessità di agenda, rispetto a quanto riportato nei materiali cartacei e nel programma on-line è stato necessario invertire le date dei due incontri.

Aggiornamento 17 gennaio 2019

A causa di problemi familiari, il prof. Riccardo Puglisi non potrà partecipare all’incontro SPES del 24 gennaio. L’incontro si svolgerà regolarmente con la presenza del prof. Paolo Ermano, economista dell’Università di Udine. Ringraziamo il prof. Puglisi per la disponibilità e la gentilezza nella pronta comunicazione. Grazie anche al prof. Ermano per la disponibilità a sua volta dimostrata.

Venerdì 24 gennaio si inizierà pertanto con Paolo Ermano, economista presso l’Università di Udine. Al prof. Ermano spetta la trattazione del tema «Scelte politiche e vincoli finanziari». Appuntamento, come di consueto, in via Treppo 5/B nei locali del centro culturale “Paolino d’Aquileia” a partire dalle 18.00. L’incontro, cui seguirà la cena, terminerà alle 21.00.

Sabato 25 gennaio sarà il turno di Paolo Benanti, francescano del terzo ordine regolare, teologo morale e bioeticista della Pontificia Università Gregoriana. Benanti offrirà una riflessione sul tema «Il futuro del lavoro: IA, robot… persone?». L’incontro si svolgerà dalle 9.00 alle 14.00, con pranzo a seguire.

Oltre agli iscritti alla SPES, la coppia di incontri è aperta anche agli uditori: per partecipare è necessario comunicare la propria presenza all’indirizzo spes@diocesiudine.it entro giovedì 23 gennaio. Il costo per gli uditori, comprensivo di materiali e pasti, è di 20 €.

Per approfondire: