L’Arcivescovo incontra sacerdoti e diaconi nelle Foranie

Proseguono gli incontri nelle Foranie di mons. Andrea Bruno Mazzocato e del delegato per l'attuazione del progetto diocesano delle Collaborazioni Pastorali, mons. Ivan Bettuzzi. Il 4 marzo l'appuntamento per i presbiteri e i diaconi del Vicariato Urbano, l'8 marzo invece sarà la volta della Forania del Friuli centrale.

Come ha affermato lo stesso mons. Mazzocato nella comunicazione di invito ai sacerdoti, l’incontro è finalizzato «all’ascolto reciproco e al dialogo fraterno, per sostenerci in un tempo in cui anche il nostro ministero si è fatto più impegnativo». L’occasione sarà propizia per fare il punto sulla prosecuzione dell’avvio delle Collaborazioni Pastorali e dei rispettivi organismi di rappresentanza.

Il calendario degli appuntamenti

In ordine cronologico:

1. Forania del Medio Friuli: giovedì 25 febbraio a Codroipo in sala parrocchiale;
  2. Vicariato Urbano di Udine: giovedì 4 marzo a Udine nella casa dei Padri Saveriani;
  3. Forania della Bassa friulana: lunedì 8 marzo in canonica a Palazzolo dello Stella;
  4. Forania della Pedemontana: lunedì 15 marzo nella Domus di Tarcento;
  5. Forania del Friuli Orientale: martedì 16 marzo a Cividale, Centro S. Francesco;
  6. Forania del Friuli Collinare: giovedì 18 marzo a Buia in sala parrocchiale;
  7. Forania della Montagna: lunedì 22 marzo a Tolmezzo, Casa della Gioventù;
  8. Forania del Friuli Centrale giovedì 25 marzo a Palmanova in oratorio.