L’Arcivescovo incontra il territorio sul progetto diocesano delle Collaborazioni pastorali

Insieme al delegato episcopale all'attuazione del progetto diocesano, mons. Ivan Bettuzzi, incontrerà fedeli e operatori pastorali per presentare le tappe del percorso che la Chiesa udinese ha di fronte a sé. Gli appuntamenti sono otto, uno per ogni nuova forania, l'ultimo incontro sarà a Udine, in Cattedrale, venerdì 28 settembre.

Dopo l’affidamento a Maria del progetto diocesano delle Collaborazioni pastorali (leggi qui) – avvenuto sabato 8 settembre in occasione del pellegrinaggio diocesano a Castelmonte –, nelle prossime settimane si terrà una serie di incontri, guidati dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato e dal delegato episcopale all’attuazione del progetto, mons. Ivan Bettuzzi, per iniziare a dar corpo a un suo concreto accompagnamento con una prima presentazione del progetto stesso e delle sue tappe.

Di seguito il calendario (tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 20.30, non alle 20.00):

• Forania del Friuli centrale, a Palmanova, in oratorio, martedì 18 settembre;
  • Forania della Pedemontana, a Tarcento, nell’auditorium delle scuole medie, mercoledì 19 settembre;
  • Forania della Montagna, a Tolmezzo, all’Auditorium del Collegio Don Bosco di Tolmezzo, venerdì 21 settembre;
  • Forania della Bassa Friulana, a San Giorgio di Nogaro, in auditorium, lunedì 24 settembre;
  • Forania del Friuli orientale, a Cividale, al centro culturale San Francesco, martedì 25 settembre;
  • Forania del Friuli collinare, a Fagagna, nella Casa della Gioventù, in sala Vittoria, mercoledì 26 settembre; ,
  • Forania del Medio Friuli, a Codroipo in oratorio, giovedì 27 settembre;
  • Vicariato urbano, a Udine in Cattedrale, venerdì 28 settembre.