L’Arcidiocesi in lutto piange la scomparsa di don Tarcisio Bordignon

Ennesimo grave lutto nell'Arcidiocesi udinese. Martedì 1° dicembre è mancato don Tarcisio Bordignon, storico parroco della comunità udinese di San Pio X. Don Bordignon, ospite della Fraternità sacerdotale, era ricoverato in ospedale dopo aver contratto il COVID-19. A breve sarà resa nota la data del funerale.

Nato a Palmanova nel 1930, a luglio don Tarcisio aveva festeggiato il ragguardevole traguardo dei 90 anni. Fu ordinato sacerdote nel 1955: quest’anno aveva celebrato il 65° di sacerdozio.

Appena ordinato fu inviato a Latisana come vicario parrocchiale, ruolo che ricoprì fino a quando, nel 1958, l’allora Arcivescovo mons. Zaffonato lo nominò cappellano di Cave del Predil prima (fino al 1962), e di Tarcento poi.

Nel 1968 divenne parroco nella Parrocchia udinese di San Pio X, una comunità giovane che ha guidato fino a quando, nel 2014, gli succedette don Paolo Scapin.

Le esequie saranno celebrate venerdì 4 dicembre alle 15 a San Pio X.

[Foto tratta da www.natisone.it]