Giovani in preghiera con la veglia diocesana di Pentecoste, per avere «occhi nuovi»

In calendario per venerdì 7 giugno alle 20.30, si terrà in Cattedrale a Udine e sarà guidata dall'arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. All'iniziativa sono invitati tutti gli adolescenti e giovani dell'Arcidiocesi, a partire dalla prima superiore. In modo particolare, coloro che stanno frequentando i gruppi di catechismo in preparazione alla Cresima, i cresimati dell'anno 2018-2019 e gli animatori degli oratori

È per  venerdì 7 giugno l’appuntamento con la Veglia diocesana di Pentecoste dei giovani con l’Arcivescovo. All’iniziativa, che si terrà alle 20.30 a Udine, in Cattedrale, sono invitati tutti gli adolescenti e giovani dell’Arcidiocesi, a partire dalla prima superiore. In modo particolare, sono invitati coloro che stanno frequentando i gruppi di catechismo in preparazione alla Cresima, i cresimati dell’anno 2018-2019 e gli animatori degli oratori (chiamati, questi ultimi, a iniziare di qui a poco le attività educative nelle rispettive Parrocchie).

La veglia avrà per titolo «Con occhi nuovi». Il brano-guida sarà costituito dal testo degli Atti degli Apostoli in cui si narra della conversione di Saulo, della sua cecità e della guarigione da parte di Barnaba. Sono gli occhi nuovi di Saulo/Paolo quelli con cui anche noi siamo invitati a guardare il mondo, Dio e il prossimo: occhi di carità, capaci di portare speranza in virtù della fede in cui tutti stiamo camminando.

Questa veglia conclude anche il percorso 2019-2020 di «Bota fé», un percorso costruito attorno ad alcuni “testimonial” biblici quali Giacomo e Giovanni, Nicodemo, Zaccheo, Tommaso. E, ora, Paolo.

Chi desidera mettersi a disposizione con l’animazione del canto o della musica, può contattare l’ufficio di Pastorale Giovanile per avere gli spartiti e le indicazioni sulle prove di coro.

Aggiornamento 4 giugno 2019: la veglia inizierà sul sagrato della Cattedrale, salvo maltempo.

 

Per approfondire:

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail