La Chiesa udinese piange il diacono Giovanni Rinaldi

Mancato a 66 anni, era diacono permanente dal 2011. Originario di Sedegliano, ha prestato servizio nella Parrocchia di origine e, successivamente, nelle Parrocchie della zona pastorale di Mereto di Tomba. Sabato 30 gennaio il funerale.

Nato nel 1954 a Sedegliano, Giovanni Rinaldi è sposato dal 1985 con Loretta Midolini. Dal loro matrimonio è nata una figlia. Giovanni gestisce un’attività artigianale di lavasecco assieme alla moglie. Qui ha sempre operato accanto ai vari parroci che si sono succeduti, collaborando alla vita della sua comunità parrocchiale. Ha iniziato il cammino diaconale nel 2005. Dopo aver completato la sua preparazione spirituale, culturale e pastorale, viene ordinato diacono permanente nel 2011.

Il diacono Rinaldi ha prestato il suo servizio pastorale nella Parrocchia di Sedegliano e, dal 2016, nella zona pastorale di Mereto di Tomba.

Il funerale sarà celebrato sabato 30 gennaio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Sedegliano ove la cara salma sarà esposta dalle ore 9.30. Venerdì 29 gennaio alle ore 18.30, sempre nella chiesa parrocchiale, si terrà la recita del Santo Rosario.