La Chiesa udinese piange don Massimiliano Zanandrea

Classe 1941, parroco di Gonars, Ontagnano, Fauglis e Bicinicco, era stato vittima di una caduta dovuta a un malore lo scorso 15 febbraio, da allora si trovava ricoverato all'Ospedale di Palmanova. I funerali saranno presieduti dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, mercoledì 15 luglio alle ore 17 a Gonars.

Chiesa udinese in lutto per la morte – nella notte di ieri – di don Massimiliano Zanandrea all’età di 79 anni. Il sacerdote, in seguito a un malore, era rimasto vittima di una caduta dalle scale il 15 febbraio. Da allora si trovava ricoverato in ospedale a Palmanova.

Amatissimo nella sua Gonars di cui era stato nominato parroco – anche di Ontagnano – nel 2001, guidava anche le parrocchie di Fauglis (dal 2010) e di Bicinicco (dal 2018). Numerose le parrocchie in cui aveva prestato servizio pastorale: a Virco (di cui era stato Amministratore parrocchiale dal 1991 al 2001), a Pozzecco e Bertiolo ( dal 1989 al 2001), a Cisterna (dal 1981 al 1989) e prima ancora a Osoppo, dove aveva ricoperto il suo primo incarico in una parrocchia come cooperatore e poi come parroco (dal 1971 al 1981). Subito dopo la sua ordinazione sacerdotale, avvenuta il 2 agosto 1969, era stato vicerettore aggiunto dal 1969 al 1971.

I funerali saranno presieduti dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, mercoledì 15 luglio alle ore 17 a Gonars, la salma sarà poi tumulata a Tricesimo.

Foto tratta dal sito internet Biel lant a messe.