Eventi e novità

pubblicato in data
19/05/2016
Presentazione del volume "Gli obituari delle confraternite udinesi dei Fabbri e degli Alemanni"
Sarà presentato lunedì 30 maggio, alle ore 18, presso il Museo del Duomo di Udine, il volume edito di recente dall'Istituto Storico Italiano per il Medio Evo e dedicato all'edizione degli obituari di due confraternite udinesi bassomedievali
23/03/2016
Si arricchisce di un nuovo volume la collana «Fonti per la storia della Chiesa in Friuli. Serie medievale», pubblicata a Roma dall'Istituto storico italiano per il Medioevo.
02/12/2015
Quello che stai visitando è il nuovo sito web dell'istituto "Pio Paschini" per la storia della Chiesa in Friuli. Rinnovato nella grafica - ora più moderna e in sintonia con il sistema comunicativo dell'Arcidiocesi di Udine -, il sito presenta una nuova organizzazione dei contenuti, a beneficio...

Istituto Pio Paschini
per la storia della Chiesa in Friuli