Istituti secolari

G.I.S. Gruppo di coordinamento degli istituti secolari nell’Arcidiocesi di Udine
c/o Rita De Monte
via centrale, 19
demonter@alice.it

Ancelle del Signore
Vivono il servizio a Cristo Sacerdote assistendo i sacerdoti nelle canoniche nello spirito di Maria, la prima ancella.
c/o Antonina Coletto
via S. Antonio, 11

Apostole del Sacro Cuore
Vivono la spiritualità ignaziana cristocentrica nel lavoro, nell’apostolato e a servizio della Chiesa locale e delle vocazioni.
c/o Rosalia Paron
p.le Chiavris, 49
33100 Udine (UD)

Figlie della Regina degli Apostoli
Lavoro e apostolato, vivendo nel mondo la vita contemplativa.
c/o Rita De Monte
via centrale, 19
demonter@alice.it

Missionarie della carità di N.S.G.C.
Testimonianza profetica del Regno nel proprio mondo di lavoro e di vita, nello spirito di San Francesco.
c/o Anna M. Mariano
via liberazione, 32
33030 Avilla di Buja (UD)

Oblate di Cristo Re
Nubili, vedove e spose testimoniano nell’offerta totale di sé il mistero dell’amore nuziale di Cristo e della Chiesa. Missione specifica: la santificazione della famiglia.
c/o Marisa Desinano
via Carducci, 2
33057 Palmanova (UD)

Piccole apostole della Carità
Incarnano lo spirito di carità delle prime comunità cristiane, continuamente rinnovato secondo l’esigenza dei tempi. Opere: “La Nostra Famiglia”.
c/o Angela Manganini, “La Nostra Famiglia”
via Cialdini, 29
33037 Pasian di Prato (UD)

Regnum Mariae
Si ispira a Maria Madre e Serva del Signore secondo la spiritualità dei Servi di Maria.

Spigolatrici della Chiesa
Attingono dal libro biblico di Rut, il nome e l’atteggiamento del servizio. Hanno una visione eucaristica della realtà con spirito di riparazione.
c/o Maria Stefanina Murasecco
via Sesto in Silvis, 5/9