#iorestoacasa | «La Vita Cattolica» mette on line il pdf gratuito e «Radio Spazio» arricchisce la programmazione

In queste giornate così difficili i media diocesani cercano di stare ancora più accanto ai friulani, entrando nelle loro case, il settimanale diocesano rendendo fruibile gratuitamente la versione pdf del giornale, la radio arricchendo la propria programmazione con programmi ad hoc per questo periodo. Qui trovate tutte le indicazioni per accedere al giornale on line e una breve descrizione dei nuovi programmi di Radio Spazio. All'insegna del motto «Pur distanziati, stiamo insieme» cerchiamo di essere ancora di più una comunità coesa

I media diocesani in queste settimane così difficili desiderano ancora di più entrare nelle case di tutti i friulani e fare la propria parte cercando di contribuire ad alleviare – per quanto possibile – il senso di spaesamento che tutti proviamo di fronte all’emergenza del contagio da coronavirus. Nella consapevolezza che l’informazione e lo spirito di coesione diventano un bene ancora più prezioso in tempi di emergenza ecco allora che «La Vita Cattolica», il settimanale edito dall’Arcidiocesi di Udine da oggi e nelle prossime settimane sarà disponibile gratuitamente per tutti dal sito www.lavitacattolica.it. Nella sezione “Edizione digitale” (qui il link) il numero disponibile in edicola si potrà anche sfogliare online e scaricare in formato pdf. «Pur distanziati, stiamo insieme», lo slogan adottato per l’iniziativa.

«Radio Spazio» invece ha arricchito ancor di più il suo palinsesto per far compagnia ai suoi ascoltatori. Così in queste giornate – dal lunedì al venerdì – alle 9.30, alle 11.30 e alle 17 potrete ascoltare «In giro con le storie»: Michele Polo, attore, marionettista vi porterà un giro per il mondo stando però comodamente a casa raccontandovi storie bellissime (consultate la pagina Facebook di Radio Spazio, a questo link, per scoprire di puntata in puntata il tema del giorno). Si potrà inoltre recitare il santo rosario dal lunedì al sabato alle 18 e la domenica anche alle 8, guidato da Alessandro Fontaine, assieme ad alcuni giovani della Parrocchia di Paderno. E poi ogni giorno alle 19.30 e la domenica alle 10 la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo dalla Basilica delle Grazie (qui la notizia). Infine il venerdì alle 15 don Loris Della Pietra, direttore dell’Ufficio liturgico guiderà la Via Crucis, sempre in diretta su Radio Spazio.