Incontro diocesano degli operatori pastorali foraniali, l’Arcivescovo presenta la lettera pastorale «Eterna è la sua Misericordia»

Si rinnova sabato 12 settembre – alle 15.30 nel Centro culturale Paolino d’Aquileia, a Udine in via Treppo 5/b – un importante momento di condivisione della Chiesa udinese in vista dell’avvio del nuovo cammino pastorale diocesano. L’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, infatti, incontrerà i referenti foraniali di ambito pastorale e i direttori dei consigli pastorali foraniali per «consegnare – scrive mons. Mazzocato nella lettera di invito – le linee essenziali di contenuto e di metodo per procedere in modo unitario nella concretizzazione del tema proposto per l’anno 2015/2016» che «sarà dedicato alla riscoperta della Misericordia di Dio per diventarne, a nostra volta, testimoni viventi». «Un incontro – sottolinea ancora mons. Mazzocato – che rende sempre più profonda la comunione tra di noi e più vivo l’amore per la nostra Chiesa».

Dopo la preghiera iniziale l’Arcivescovo presenterà la Lettera pastorale «Eterna è la sua Misericordia» e, in particolare, le proposte qui contenute per testimoniare comunitariamente la Misericordia di Cristo a livello parrocchiale, foraniale e diocesano. Ci sarà poi spazio per il dialogo ed il confronto, durante il quale ognuno potrà offrire contributi utili a valorizzare al meglio l’Anno Santo della Misericordia.