Il patriarca Moraglia a Udine per celebrare Odorico da Pordenone

La concelebrazione alla chiesa del Carmine sabato 13 ottobre alle ore 18.30. L'occasione è quella del settimo centenario del viaggio di Odorico da Pordenone in Oriente. Venerdì 19 alle 20.30, sempre al Carmine, la tradizionale veglia diocesana dell'ottobre missionario.

Proseguono gli appuntamenti del ricco calendario di iniziative per il settimo centenario del viaggio di Odorico  da Pordenone in Oriente. Sabato 13, infatti, alle 18.30 nella chiesa della B. V. del Carmine, ci sarà la concelebrazione eucaristica del centenario del viaggio presso l’Arca, con il patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, e l’Arcivescovo mons. Diego Causero, nunzio apostolico. L’ottobre odoriciano proseguirà con la veglia missionaria diocesana al Carmine, venerdì 19 ottobre alle 20.30. Sarà un momento di riflessione e di preghiera dedicato alla Chiesa universale, testimone, nel mondo, dell’Amore di Dio per tutti gli uomini e per tutti popoli. Si potranno ascoltare alcuni missionari impegnati nell’annuncio del Vangelo, con le parole e le opere, in India, Filippine e Cina, tappe del lungo viaggio intrapreso settecento anni fa dal Beato Odorico di Pordenone, partito nel 1.318 da Udine verso l’Oriente. Luoghi dove, ancora oggi, in molte regioni del paese, la libertà di culto non è un diritto acquisito.