Il convegno catechistico 2021 sarà on-line: «La speranza è oggi».

Ritorna, domenica 14 febbraio dalle 15.30 alle 17.00, il tradizionale appuntamento con il convegno catechistico diocesano. Catechisti di bambini, ragazzi e adolescenti sono invitati a partecipare a un momento formativo che, vista la situazione di emergenza sanitaria, si svolgerà in modalità on-line.

Il tema

Sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Udine, i catechisti potranno vivere un pomeriggio dal titolo «La speranza è oggi».

Pensando anche alla recente sospensione del catechismo, si rifletterà sulle nuove possibilità di rendersi presenti alle famiglie sia personalmente (coltivando un rapporto uno-a-uno) oppure tramite gli strumenti digitali.

I relatori

Sul tema interverranno due relatori, che offriranno ciascuno una diversa riflessione:

• S.E. mons. Andrea Bruno Mazzocato, Arcivescovo di Udine: «I fondamentali che restano nelle limitazioni di questo tempo».
  • Mons. Valentino Bulgarelli (direttore dell’Ufficio catechistico nazionale): «Sfide e opportunità di questo tempo».

Per partecipare

Il convegno – la cui partecipazione è gratuita – sarà trasmesso sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Udine, a un link privato reso disponibile agli iscritti.

Chi è iscritto potrà intervenire via chat per interagire con mons. Mazzocato e mons. Bulgarelli.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sottostante entro venerdì 12 febbraio.

Iscrizioni chiuse.