Guida per l’avvio dei Consigli Pastorali di Collaborazione e per la realizzazione del progetto pastorale

Il documento è diviso in due parti:

• la prima presenta il Consiglio Pastorale di CP, la sua identità, il suo servizio specifico, il suo metodo di lavoro;
  • la seconda parte parla, invece, del “Progetto pastorale” che il Consiglio è chiamato ad elaborare e le modalità da seguire per idearlo.

Non un testo fine a sé stesso, ma uno strumento dal quale trarre spunto per avviare un dialogo, nella prima riunione del rinnovato Consiglio pastorale, iniziando così un cammino di costruttivo confronto.

• Il testo in PDF
  • Il testo è disponibile anche in cartaceo presso il proprio parroco coordinatore (da Natale 2020) o presso gli uffici pastorali diocesani (Udine, via Treppo 3)