GALM – Gruppo Amici di don Luigi Monza

Finalità
Il Gruppo Amici (costituito nel 1959), è una libera associazione di persone che, avendo incontrato per un dono della Provvidenza “La Nostra Famiglia” nel loro cammino di cristiani, ne condividono lo spirito ed intendono approfondire, vivere e diffondere, nelle singole condizione di vita e di lavoro, la spiritualità del Beato Luigi Monza. Il Gruppo affianca La Nostra Famiglia nel suo impegno di promozione dei valori della persona e nel prendersi cura dei ragazzi disabili e dei loro genitori, con particolare attenzione all’inserimento sociale e alle esigenze del disabile che ha ormai superato il periodo della riabilitazione.

Attività
  • Approfondire  e  diffondere  la  conoscenza  della  figura  del Beato  Luigi Monza e  della  sua Opera, con l’aiuto delle Piccole Apostole (Istituto Secolare P. A. della Carità) e di Sacerdoti amici, (il gruppo è attore della Causa di canonizzazione di don Luigi).
  • Informare e sensibilizzare la società a favore delle persone disabili.
  • Condividere le iniziative de La Nostra Famiglia e sostenerne lo sforzo per l’adeguamento dei Centri.
  • Collaborare con l’Associazione Genitori de La Nostra Famiglia.
  • Sostenere l’OVCI La Nostra Famiglia (Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale) e  la FONOS ( Fondazione Orizzonti Sereni, per la qualità di vita delle persone handicappate in età adulta).

Referente
Dino Vit