Formazione del Clero, prosegue il calendario degli appuntamenti

Il secondo appuntamento è in calendario per giovedì 17 gennaio, guidato lo storico della Chiesa mons. Ennio Apeciti interverrà su sarà incentrato su «La missione laicale nel pensiero e opera di Giuseppe Lazzati». Il 24 gennaio, invece, ci sarà la ripresa dei temi nelle singole foranie.

Prosegue il percorso annuale di formazione per il clero. Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 17 gennaio a partire dalle ore 9.15 nel Seminario di Castellerio, sul tema: «La missione laicale nel pensiero e opera di Giuseppe Lazzati». Interverrà lo storico della Chiesa mons. Ennio Apeciti. Il 24 gennaio le tematiche saranno riprese nelle foranie.

Il primo appuntamento, tenutosi giovedì 10 gennaio, era incentrato su «Paolo VI, l’esigenza della missione e la fatica della comunione a conclusione del Concilio», grazie all’intervento di don Angelo Maffeis, teologo sistematico, docente alla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale e presidente del Centro internazionale di Studi e Documentazione Paolo VI di Brescia.