Formazione del Clero: in attesa degli incontri foraniali, pubblicati i materiali dei due primi appuntamenti

Si è conlcusa la prima parte del ciclo di incontri sul tema «La Chiesa che vive tra le case degli uomini», ora in calendario c’è la ripresa del tema a livello foraniale che si terrà giovedì 1° febbraio. Nell’attesa di questo incontro pubblichiamo i materiali relativi ai primi due appuntamenti.

Si è conlcusa la prima parte del ciclo di incontri sul tema «La Chiesa che vive tra le case degli uomini», ora in calendario c’è la ripresa del tema a livello foraniale che si terrà giovedì 1° febbraio con l’obiettivo di concretizzare gli stimoli ricevuti nei due incontri precedenti confrontandoli con i propri vissuti pastorali. Nell’attesa di questo incontro pubblichiamo i materiali relativi ai primi due appuntamenti.

Giovedì 18 gennaio, «Il “principio parrocchiale” alla prova del nostro tempo». Relatore: don Giovanni Rota, teologo sistematico, docente alla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale di Milano. A questo link è disponibile il testo della relazione di don Rota.

Giovedì 25 gennaio, «Verso un nuovo assetto della diocesi: l’esperienza di Parma». Relatore: don Stefano Rosati, vicario episcopale per la formazione del clero della Diocesi di Parma. A questo link sono disponibili tutti i materiali.

A questo link è possibile scaricare il libretto con il programma completo della Formazione del Clero per tutto l’Anno pastorale.